Su di me

Vincenzo Lovicario
Pluriennale esperienza manageriale nel settore informatico in particolare nel mondo Sanitario. Project & Product Manager in diverse aziende nel settore ICT, Chief Technical Officer presso FimeSan spa, attualmente opera in CGM Italia spa come Product National Manager e Project Manager su progetti d’Innovazione Tecnologica nell'ambito di eServices connectivity ed eLearning Clinical Medical Cases Simulation.
In ATI ha partecipato alla stesura del progetto MEDIR con la T-System in Sardegna e SIST Puglia con SVIMSERVICE per la messa in rete dei Medici di Medicina Generale e Pediatrica, nell'ambito dell‘Accordo Programma Quadro “in materia di e-Government e Società dell’Informazione” ed entrambi i progetti sono aggiudicatari  dell’incarico (Realizzazione del fascicolo sanitario elettronico su scala regionale; Integrazione tra medici, erogatori, farmacie, CUP, ecc.).
Technical Consultant per il Progetto REMIP del Dipartimento di Medicina Interna e Pubblica dell’Università di Bari e promossa dalla Clinica Medica “A. Murri”, per l’Accreditamento Professionale e Formazione Multiprofessionale della Rete delle UU.OO. di Medicina Interna della Regione Puglia.
Technical Executive Manager in Progetti PIA Innovazione come SIRAS e Fimed.NET anticipando il concetto di “Fascicolo Elettronico Personale” e InterMED per la messa in rete degli operatori Sanitari per migliorare la continuità assistenziale, le procedure e prestazioni sanitarie, e abilitare un efficace ed efficiente gestione dei propri processi diagnostici e terapeutici
Dal 1997 al 2009 ha curato lo sviluppo di alcuni prodotti leader nel settore della Medicina Territoriale in Italia come: Profim2000, Infantia2000, Smile2000, Total Mobility e Aggregazioni Funzionali Territoriali.
Technical Executive Manager per il progetto “Cartella clinica CMOP informatizzata secondo le specifiche del progetto “ARMIN”: per l’Unità Operativa di Medicina Interna Universitaria ”Augusto Murri”, Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Medicina Interna e Medicina Pubblica Sezione Medicina Interna. Il progetto è stato presentato al Convegno di Cagliari nel 2006 vincendo il 1° premio sulle soluzioni operative presentate.
Lavora in team internazionali (CGM  Ag HEADQUARTER) per lo sviluppo e distribuzione di soluzioni e servizi per il comparto Sanitario nel mercato Europeo.